Studio Legale Brescia

Assistenza legale per successioni in Legnano, Milano, Varese, Cernobbio, Sondrio e Bormio

La morte di una persona ed il passaggio dei suoi beni ai legittimi eredi o ai testamentari comporta l’adempimento di una serie di attività legali, più o meno complesse, che devono essere effettuate entro un determinato periodo di tempo. Per avere la certezza di eseguire tutto secondo quanto disposto dalla legge, è bene rivolgersi ad un professionista del settore.

Lo Studio Legale Brescia è specializzato in successioni ed altre attività legate alla gestione dell’eredità a Legnano e Milano.

Dalla semplice Dichiarazione di Successione ai contenziosi ereditari, come controversie riguardanti l’asse ereditario, diritti reali immobiliari, trust ed usufrutto, i nostri avvocati assicurano un servizio completo, puntuale e competente che consentirà di risolvere ogni questione legata alla successione.

Inoltre, i nostri avvocati assistono i clienti anche nella preparazione e collazione di documenti legati alla successione, come certificato di morte, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la situazione di famiglia originaria del de cuius, certificati e visure catastali, documenti riguardanti eventuali variazioni dei fabbricati ed informazioni e certificazioni bancarie.

Assistenza legale per donazioni in Legnano, Milano, Varese, Cernobbio, Sondrio e Bormio

i
Come definito ai sensi dell’art. 769 del codice civile, la donazione è un contratto in cui una parte, il donatore, decide di arricchire l’altra parte senza corrispettivo, mentre l’altra, il donatario, decide di accettare l’arricchimento.

Seppure non per forza legato ad un atto testamentario, la donazione rientra tra le formule di successione più comunemente utilizzate, per questo è importante rivolgersi ad un legale che sappia guidare gli assistiti nell’atto, garantisca le tutele del caso ed offra consulenze personalizzate in base alla situazione di ciascun cliente.

Lo Studio Legale Brescia offre consulenza ed assistenza per donazioni in Legnano, Milano, Varese, Cernobbio, Sondrio e Bormio. Dalla stesura del contratto all’impugnazione della donazione per dubbi sulla sua validità, fino ad arrivare ad azioni legali per la riduzione delle stesse poiché lesive della quota legittima o a quelle per la revoca delle donazioni perché rientranti nelle disposizioni di legge, i nostri avvocati sono pronti a supportare, consigliare e guidare il cliente.