Per i servizi di un family office Milano c’è lo Studio Legale Brescia

Se lo Studio Legale Brescia è riuscito a diventare in meno di 15 anni di attività uno dei migliori e più conosciuti dell’intera Lombardia è soprattutto grazie alla lunga serie di servizi esclusivi che i suoi professionisti mettono a disposizione dei clienti. Sfruttando le molteplici e complementari competenze del nostro staff, infatti, siamo da sempre in grado di distinguerci nelle nostre proposte

Non a caso, lo Studio Legale Brescia è una delle poche realtà di questo tipo della zona a mettere a disposizione dei suoi assistiti un family office a Milano. Fin da subito, il settore privato ha rappresentato un grande interesse per noi e per questo abbiamo oggi deciso di dedicargli un ulteriore servizio, sicuramente non tra i più facili da trovare negli altri studi legali sparsi sul territorio. 

Se volete saperne di più sulle funzioni di un family office a Milano come quello presente presso lo Studio Legale Brescia, vi suggeriamo di non chiudere questo articolo prima di averlo finito di leggere fino in fondo; la nostra intenzione, infatti, è di raccontare tutto quello che c’è da sapere su questo interessante servizio. 

Cos’è e come funziona un family office Milano

Dal momento che non si tratta di un servizio così comune, non sono in tanti i non addetti ai lavori a sapere che cosa sia davvero un family office a Milano e in che cosa consistono le sue funzioni. Tutte queste incertezze fanno sì che anche quelle famiglie a cui questo servizio dello Studio Legale Brescia potrebbe fare molto comodo non si rivolgono a noi, il che è davvero un gran peccato. 

In sostanza, il family office a Milano non è altro che un insieme di professionisti dotati di competenze e specializzazioni differenti al servizio di una famiglia dalle disponibilità economiche di una certa consistenza. Usufruire di un servizio di questo genere rappresenta un evidente vantaggio per i clienti, che hanno a propria disposizione una squadra completamente dedicata alle loro esigenze. 

La funzione principale di un family office a Milano è curare gli interessi patrimoniali di una famiglia a tutto tondo, occupandosi tanto delle disponibilità finanziarie quanto della presenza di immobili e di aziende. Per questa ragione nel team che lo deve costituire è formato da differenti figure professionali quali avvocati, pianificatori finanziari e commercialisti.

Il family office a Milano presente presso lo Studio Legale Brescia si occupa della pianificazione, gestione ed amministrazione del patrimonio delle famiglie che decidono di affidarglisi. Ciò significa sia offrire la propria consulenza in caso di scelte importanti che vanno a ricadere sull’intero nucleo familiare come la vendita di un immobile, per esempio, sia per le scelte più legate alla quotidianità.

Molto importante è l’intervento dei professionisti del family office durante i processi di successione e di passaggio generazionale nel caso siano presenti delle imprese. Poter contare su un’organizzazione di questo tipo, infatti, consente alle famiglie di superare questi momenti particolari in totale serenità, sapendo che gli interessi di tutti verranno rispettati. 

Vorremmo concludere parlandovi dei vantaggi che otterrete affidandovi al family office a Milano dello Studio Legale Brescia. Prima di tutto, i professionisti che collaborano a questo progetto sono interni allo studio, il che ci permette di essere sempre a disposizione dei nostri clienti. Inoltre, sempre grazie a questo particolare, siamo in grado di offrire i nostri servizi a famiglie con patrimoni sensibilmente inferiori rispetto a quanto succede negli altri studi.

Per avere maggiori informazioni su cosa aspettarsi dal family office a Milano dello Studio Legale Brescia, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi